Il concorso educativo

Scrivi il tuo cartoon!

Tutte le classi iscritte all’iniziativa Il respiro dei colori – Storie di aria buona con Max hanno la possibilità di partecipare a un concorso educativo per mettersi in gioco e applicare le conoscenze apprese durante il percorso didattico. L’obiettivo è la creazione di un racconto individuale, di gruppo o di classe, dedicato al tema del respiro e dell’inquinamento dell’aria negli ambienti interni e che abbia come protagonista il cagnolino Max e le sue azioni rappresentative di salute e sostenibilità.

Liberare la creatività nell’ideazione di una storia è uno dei modi migliori per mettere alla prova le nozioni condivise durante il percorso svolto insieme, rafforzare il legame tra i partecipanti, stimolare la fantasia e associare l’apprendimento a un processo gioioso e liberatorio. Quando poi, come in questo caso, lo sforzo individuale o collettivo punta a una ricompensa per l’intera scuola, la motivazione a fare del proprio meglio diventa ancora più forte!

MaxMeyer trasformerà infatti i tre racconti migliori in divertenti cartoni animati, e ricompenserà le scuole vincitrici con premi in denaro da destinare all’acquisto di forniture didattiche: 5.000 euro per il primo classificato, 3.000 euro per il secondo classificato e 2.000 euro per il terzo classificato. In più tutte le classi che parteciperanno al concorso educativo riceveranno un tenero pupazzo del cagnolino Max.

I premi

5.000 euro

per l’acquisto di forniture didattiche

3.000 euro

per l’acquisto di forniture didattiche

2.000 euro

per l’acquisto di forniture didattiche